martedì 30 ottobre 2012

Autunno, tempo di maglioncini!

L'autunno è sicuramente la mia stagione preferita. Adoro i colori caldi della natura, il cielo limpido nelle giornate di sole, adoro l'odore del camino, le castagne, adoro passare le giornate libere a leggere sotto la coperta, sorseggiando un buon infuso di thè. E adoro indossare i miei maglioncini preferiti!

Sarà per questo che per le stagioni fredde adoro particolarmente le collane lunghe... Su un dolcevita o un maglioncino a tinta unita, fanno la loro figura!

Quindi mi sono messa un pò a giocare con perle e pietre, ed ecco cosa ne è uscito:


Collana con cristalli smeraldo, e pietre di agata blu striata... Molto invernale! :D


Un pò più vivace la collana Zafferano, con perle in fimo sul viola e perle in ceramica.


Semplice ma molto elegante la collana Ametista, realizzata con pietre di ametista di varie forme e misure.


Ed infine la mia preferita: la collana Ribes, realizzata nei toni del rubino, rosa e bronzo. Ho realizzato dei piccoli "grappoli" di perle intrecciate, abbellite con swarovsky. Il risultato mi piace tantissimo!


E voi, cosa state creando in questo periodo?
Alla prossima!

Michela

mercoledì 24 ottobre 2012

I love Pebeo

Mesi fa acquistai le vernici Pebeo nella versione Moon e Prisme. Volevo testarle, ma mi è sempre mancata l'ispirazione. Quando ho visto queste basi metalliche, davvero bellissime, ho deciso di fare qualche esperimento!
Ecco il risultato:


 Con Pebeo Moon Cioccolato e Prisme verde foglia.



Con Pebeo Prisme conchiglia e rosa antico, e Moon Blu notte


In pratica ho colato con l'aiuto di uno strumento di precisione (lo stuzzicadenti! :P ) le vernici tra gli spazi vuoti della filigrana, ho lasciato asciugare per 72 ore, dopodichè mi è bastato montarle con catenelle e monachelle per formare degli orecchini!
Il risultato mi è piaciuto tantissimo, tant'è che sto già effettuando nuovi esperimenti su altre tipologie di basi, che vedrete presto! 
Alla prossima!

Michela

giovedì 18 ottobre 2012

I miei granada

Ritorno con le foto di uno spendido ciondolo, realizzato grazie allo schema di Sabine Lippert: il Granada.



A questo sui toni dell'ambra, bronzo e montana, in particolare sono molto legata. Infatti è stato messo in palio per una lotteria organizzata dall'associazione di cui faccio parte: Solidarietà Internazionale Lombardia, per raccogliere fondi destinati al centro sociale "La Misericordia" di Kouvè, Togo.





Questa invece sono io, ed indosso il Granada che mi sono auto regalata in total white! Lo adoro! :)


Alla prossima! 
Michela

P.S. Un saluto alla cara Greta, detta anche Gloria! :)